Servizio Assistenza Clienti Cirio

La prestigiosa azienda italiana Cirio porta il nome del suo pioniere, l’imprenditore piemontese Francesco Cirio, che, all’età di soli 20 anni, nel 1856, ebbe l’innovativa visione di produrre alimenti conservati in barattolo

Riflettendo sul contesto storico in cui Cirio concepì questa intuizione, si apprezza la natura decisamente avveniristica del suo pensiero.

I primi alimenti conservati dalla azienda furono i piselli, preservati attraverso la tecnica dell’appertizzazione. Tale metodo, benché oggi possa sembrare desueto, all’epoca rappresentava una rivoluzione: consisteva nel conservare gli alimenti in contenitori ermetici poi sterilizzati ad alta temperatura, segnando l’alba dell’era del cibo in scatola.

Interessante nota storica: l’idea del cibo in scatola affonda le radici ben più indietro nel tempo. Fu Napoleone Bonaparte a promuovere lo sviluppo di un sistema che permettesse ai soldati di trasportare viveri durante le lunghe campagne militari, eventualità che sfociò nell’istituzione di un vero e proprio concorso, vinto dall’inventore Nicolas Appert, il cui nome è poi stato dato alla tecnica di conservazione da lui perfezionata, l’appertizzazione.

Con l’evoluzione dei tempi e dopo varie vicissitudini, ai giorni nostri la Cirio, per quanto attiene l’ambito industriale, risulta essere di proprietà di Conserve Italia.

Per chi necessita di contattare il servizio cliente di Cirio, sia per informazioni sui prodotti sia per presentare eventuali reclami, può fare riferimento alla seguente guida.

 Indirizzo e Numeri Telefonici

Per corrispondenza tradizionale o per visitare la sede legale, è possibile rivolgersi alla Conserve Italia agli indirizzi seguenti:

Conserve Italia Soc.coop agricola
Via Paolo Poggi, 11
40068 – San Lazzaro di Savena (BO)

Per contatti telefonici, si può chiamare il numero di centralino 051 6228311 o inviare un fax al 051 6228312.

Servizio di Assistenza Clienti

Per assistenza telefonica gratuita, il numero verde da contattare è 800 885 030. Attraverso questo servizio, è possibile ottenere informazioni sui prodotti e segnalare reclami.

Il servizio è attivo ogni venerdì, dalle 09:00 alle 12:30 e poi nell’intervallo pomeridiano, dalle 13:30 fino alle 16:30. Nei giorni festivi e in tutti gli altri momenti, vi invitiamo ad usufruire della segreteria telefonica.

Se preferite, potete raggiungere l’assistenza clienti anche attraverso la mail: servizioconsumatori@ccci.it.

Sito Cirio

Il sito web di Cirio si presenta come una vetrina esclusiva e ricercata nel campo dell’alimentazione conservata. L’accesso al portale Cirio online svela un’ampia gamma di prodotti conservati, dalle tradizionali conserve di pomodoro a un variegato assortimento di sughi pronti, legumi e vegetali in scatola, nonché condimenti essenziali quali olio e aceto.

Particolarmente degna di nota è l’area dedicata alle ricette, facilmente consultabile attraverso il link scopri le ricette Cirio. Qui, gli utenti possono trovare spiegazioni dettagliate per la preparazione di piatti innovativi, corredate anche da una sezione incentrata su un menu settimanale per facilitare la pianificazione degli acquisti culinari.

Per gli appassionati di cucina, la sezione delle video ricette offre un intrattenimento formativo, mentre l’area Foodblogger costituisce un punto di riferimento imperdibile, mettendo in evidenza le figure di spicco del panorama culinario online che condividono le loro ricette e segreti del mestiere.

Infine, emerge una sezione arricchita di contenuti approfonditi sulle tendenze gastronomiche, consigli utili per un’alimentazione economica e informazioni specifiche per chi affronta le più comuni intolleranze alimentari. Questa parte del sito si rivela un prezioso strumento di aggiornamento e ispirazione per chi desidera unire gusto e benessere nella propria dieta quotidiana.

Cirio sui Social Network

La presenza di Cirio sui principali social network è stata ottimizzata per garantire un’efficace comunicazione digitale e per rafforzare l’interazione con la nostra clientela. Tramite le pagine ufficiali, vengono offerti aggiornamenti costanti riguardanti le ultime novità e le attuali promozioni, e viene messo a disposizione un canale diretto per il dialogo con il qualificato team di gestione della comunicazione digitale.

Vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale su Facebook e a seguire il profilo Twitter per restare sempre informati. Per un’immersione visiva nel mondo di Cirio, potete esplorare il profilo su Instagram e la  bacheca su Pinterest. Per contenuti video esclusivi, il canale YouTube è il luogo ideale dove scoprire di più.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto