Servizio Assistenza Clienti Decathlon

Il Gruppo Decathlon, noto per la sua rilevante presenza nel settore degli articoli sportivi, ha avviato il suo viaggio nel mondo imprenditoriale nel 1976 con l’apertura del primo negozio da parte di Michel Leclercq. Punto di forza del negozio era l’impostazione self service e la competitività dei prezzi, elementi che hanno segnato la nascita del nome Decathlon.

Nel 1986, Decathlon ha espanso il proprio raggio d’azione con la creazione di Decathlon Production, dedicandosi alla progettazione e produzione in-house. Questo ha determinato la comparsa della linea propriamente detta di attrezzature e abbigliamento sportivo firmata Decathlon. In quell’anno fu inaugurato anche il primo store oltre i confini francesi, a Dortmund in Germania.

Due anni dopo, nel 1988, la produzione Decathlon acquisì una dimensione internazionale, con la fondazione di un centro di produzione in Asia. Il marchio consolidò ulteriormente la sua presenza a livello globale aprendo il primo punto vendita in Cina, a Shanghai, nel 2003 e, successivamente nel 2004, centralizzando il settore di progettazione e produzione nella città di Hendaye, in Francia, a ridosso dell’Oceano Atlantico.

Sebbene successivamente Decathlon abbia deciso di ritirarsi dal mercato statunitense a causa di una saturazione del settore, l’espansione continuò. In questo periodo, il Gruppo Decathlon si rinominò Oxylane, con l’intento di rappresentare più efficacemente le diverse attività del gruppo, che nel corso degli anni ha creato nuove divisioni imprenditoriali.

Nel 2015, il gruppo ha ampliato la propria rete all’estero con l’apertura di altri 140 punti vendita, soprattutto in Cina.

Pur avendo riconosciuto di aver subito contraccolpi economici nel 2018, Decathlon si conferma leader nel proprio settore su scala internazionale, con una copertura di 69 nazioni e un’offerta dedicata a 87 discipline sportive differenti.

Un episodio risalta nell’impegno sociale dell’azienda: durante i momenti difficili della pandemia di Sars Cov2, Decathlon interruppe la vendita della propria maschera subacquea EasyBreath, donandola invece al personale ospedaliero in Francia e Italia, dove venne adattata come maschera protettiva con supporto respiratorio.

Il motto dell’azienda esprime il loro obiettivo: «Rendere durevolmente accessibili il piacere e i benefici dello sport al maggior numero di persone».

Nei seguenti paragrafi, forniremo dettagliati approfondimenti riguardanti l’azienda, inclusi gli indirizzi delle sedi, i numeri telefonici per il contatto e gli indirizzi email. Continueremo con la presentazione delle funzionalità della piattaforma web e i servizi offerti, concludendo con informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Decathlon.

Indirizzi, Numeri di Telefono, e Contatti Email

Di seguito, l’indirizzo della sede principale:

Decathlon Italia S.r.L. Unipersonale
Viale Valassina, 268
20851 Lissone (MB)

Ecco l’indirizzo della sede operativa:

Decathlon Italia S.r.L.
V. Milano strada statale Varesina località Baranzate
20021 Bollate (MI)

Ecco l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) di Decathlon: [decathlonitalia@pec.it](mailto:decathlonitalia@pec.it).

Piattaforma Web di Decathlon

Per visitare il sito web ufficiale di Decathlon, potete seguire il seguente link.

La piattaforma online offre non solo ampie informazioni, ma funge anche da e-commerce completo che consente di acquistare articoli sportivi facilmente da casa. Per registrare un account personale, è sufficiente compilare i campi richiesti nel modulo di registrazione online.

Navigando sul sito e cliccando sulle quattro linee orizzontali situate in alto a destra, si può accedere a un menù a discesa che mostra tutte le categorie di prodotti disponibili.

Per coloro che preferiscono visitare un negozio fisico, è possibile trovare il punto vendita più vicino andando sulla pagina trova punto vendita e inserendo il nome della città o il CAP nella barra di ricerca.

Visitando la pagina delle domande frequenti potrete trovare risposte a molte delle domande comuni e risolvere dubbi o problemi riguardanti la navigazione e l’uso del sito web.

Assistenza Clienti Telefonica

Per contattare il supporto telefonico di Decathlon, è possibile chiamare il seguente numero

039 5979702

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 19:00.

Assistenza Clienti tramite Chat

Per avviare una conversazione tramite chat con uno degli operatori di Decathlon, è sufficiente accedere alla piattaforma web e trovare l’opzione di chat assistita.Se necessiti di assistenza, visita la nostra sezione Help e, una volta raggiunta la parte inferiore della pagina, troverai il pulsante per avviare la chat diretta.

Assistenza Clienti Online

Se sei alla ricerca di supporto, Decathlon offre un pratico centro di assistenza online accessibile all’indirizzo: centro di assistenza online. Riempire i campi richiesti con i tuoi dati, indicare il motivo della tua richiesta e cliccare sul pulsante di invio. Un membro del nostro team di esperti ti risponderà in breve tempo.

Assistenza tramite Social Network

È inoltre possibile contattarci tramite le pagine ufficiali di Decathlon sui principali Social Network. Per esempio, inviando un messaggio privato o interagendo direttamente sulla chat. Visita la nostra pagina Facebook ufficiale o segui il nostro profilo Twitter per iniziare.

Puoi anche trovarci sul canale YouTube di Decathlon per video esclusivi o consultare la nostra pagina LinkedIn per conoscere meglio la nostra azienda.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto