Servizio Assistenza Clienti Barilla

Nel 1877, Pietro Barilla inaugurò a Parma la sua bottega artigianale dedicata alla produzione e vendita di pasta e pane, dando inizio a quella che arriverà a essere una delle aziende italiane più conosciute al mondo: la Barilla. Proveniente da una generazione di panettieri esperti, Pietro Barilla mise a frutto la sua arte nella panificazione e nella creazione di pasta fresca per fondare il proprio esercizio commerciale.

In un tempo caratterizzato dalla scarsa presenza di dette attività, Barilla conquistò rapidamente il mercato. Nel 1908, compiuto un grande salto in avanti, la famiglia Barilla inaugurò un vasto impianto produttivo che segnava l’avvento dell’era industriale. Ciò fu possibile grazie all’acquisto di uno dei primi forni a produzione continua, strumentale nell’ampliamento dell’attività.

Dopo la scomparsa del fondatore, i suoi figli Gualtiero e Riccardo ereditarono l’azienda. Implementarono innovazioni tecnologiche e introdussero nuove macchine che semplificarono e potenziarono la produzione. Di conseguenza, negli anni ’20 e ’30, Barilla diventò il punto di riferimento nel settore alimentare in Emilia-Romagna e oltre.

Sotto la guida di Gianni e Pietro Barilla, figli di Gualtiero e Riccardo, l’azienda proseguì la sua crescita. La terza generazione seppe sfruttare la spinta fornita dai predecessori, decidendo nel 1952 di focalizzarsi esclusivamente sulla produzione di pasta all’uovo e di semola, abbandonando la produzione di pane. Questa scelta, assieme alla presentazione di confezioni innovative e politiche di prezzo competitive, catalizzò l’espansione aziendale su scala nazionale, principalmente nel Nord Italia.

Il 1955 vide l’inaugurazione di un moderno stabilimento che portò la produzione giornaliera a 600 tonnellate di pasta. Barilla si trasformò in società per azioni nel 1960, durante il boom economico, e apertura ulteriori siti produttivi specializzati anche in grissini e cracker.

Negli anni ’70 si assiste a una svolta: disaccordi interni conducono la famiglia Barilla a cedere la maggioranza dell’azienda alla multinazionale americana W. R. Grace and Company. Tuttavia, nel 1979, Pietro Barilla compì uno storico riscatto acquisendo nuovamente il controllo azionario e innescando un’imponente ondata di espansione e rinnovamento. Da quel momento, la conquista dei mercati internazionali e l’acquisizione di brand come Pavesi e la greca Misko contribuirono ulteriormente all’affermazione di Barilla a livello mondiale.

Le decadi seguenti hanno visto Barilla ampliare il suo raggio d’azione anche nel settore della ristorazione oltre a realizzare acquisizioni strategiche, rafforzando il suo status di leader del settore alimentare a livello globale.

Lo slogan “Buono per te, Buono per il pianeta” riflette l’impegno dell’azienda a promuovere scelte responsabili verso la salute dei consumatori e la sostenibilità ambientale.

In questa guida troverete tutte le informazioni relative a Barilla: dalla storia dell’azienda all’indirizzo della sede centrale, da una panoramica del sito web ai numerosi prodotti offerti. Inoltre, vi forniremo dettagli su come contattare l’assistenza clienti di Barilla per rispondere a qualsiasi vostra esigenza.

Indirizzo della Sede Legale Barilla

L’indirizzo completo della sede legale di Barilla G. & R. Fratelli è situato in Via Mantova 166, 43122 Parma, Italia.

Piattaforma Web Barilla

Il sito web ufficiale di Barilla offre una vasta esposizione dei loro prodotti, tra cui pasta, sughi pronti, farine e cereali. Anche se non è presente un negozio online integrato, i prodotti di Barilla sono disponibili in diversi marketplace di rilievo, su tutti spicca Amazon.

Creare un account sul sito di Barilla permette agli utenti di ricevere newsletter, offerte promozionali e la possibilità di partecipare a concorsi e iniziative di raccolta punti, premiando la fedeltà con la possibilità di ricevere premi.

La pagina delle FAQ del sito di Barilla fornisce risposte alle domande più comuni, permettendo agli utenti di trovare informazioni utili e risolvere eventuali problemi in autonomia durante la navigazione online.

Assistenza Clienti Barilla

Il servizio clienti di Barilla offre diverse modalità di assistenza attraverso il call center, il supporto online e mediante le pagine ufficiali sui principali social network.

Per contattare l’assistenza clienti di Barilla è possibile fare uso del seguente numero verde gratuito: 800 862323. Il servizio è a disposizione dal lunedì al sabato, dalle 09:00 alle 20:00, festività escluse.

Per inviare una richiesta di supporto online, è possibile compiere i seguenti passaggi: accedere al sito, selezionare il relativo argomento d’interesse, compilare il modulo di contatto con i dati personali e descrivere la questione desiderata. Il team di supporto clienti di Barilla risponderà via email in tempi brevi.

Barilla sui Social Network

Per un’assistenza più diretta e per essere aggiornati sulle ultime novità, gli utenti possono visitare e interagire con le pagine social ufficiali di Barilla. Tramite Facebook, Twitter, Instagram, e il canale Youtube, è possibile inviare un messaggio o effettuare richieste di assistenza mediante la messaggistica privata o commenti.

Ecco i collegamenti alle pagine social
– Facebook: pagina ufficiale Barilla su Facebook
– Twitter: profilo ufficiale Barilla su Twitter
– Instagram: pagina ufficiale Barilla su Instagram
– YouTube: canale ufficiale Barilla su YouTube

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto