Servizio Assistenza Clienti Buitoni

Nel 1827, Giovanni Battista Buitoni ha inaugurato, insieme alla moglie, un piccolo emporio di pasta a Sansepolcro, in Toscana. Al tempo, questa località era parte integrante del territorio del Granducato di Toscana.

Negli anni successivi, i figli di Buitoni, Giovanni e Giuseppe, si unirono all’impresa familiare dando il via a un’espansione che portò alla creazione di una nuova fabbrica di pasta a Città di Castello.

Le paste della famiglia Buitoni si distinguevano per essere “pastine glutinate”, ideali per l’alimentazione infantile e per chi era in condizioni di salute precarie o in fase di convalescenza.

Con l’avanzare del tempo, la gamma dei prodotti si allargò includendo anche la produzione di dolci. Arrivati al XX secolo, Francesco Buitoni, il figlio di Giovanni, assieme ad alcuni soci, fondò nel 1907 la “Società Perugina per la Fabbricazione di Confetti”.

Questa fu l’origine di quello che nelle decadi a seguire diverrà un colosso dell’industria alimentare e dolciaria in Italia, meglio conosciuto come Perugina, specializzato in cioccolato e confetture.

Durante gli anni ’20, seguirono acquisizioni all’interno della famiglia Buitoni che portarono a una competizione societaria tra i rami di Sansepolcro e Perugia. Alla fine, si consolidò un’alleanza industrial-familiare tra Buitoni e Perugina, la quale permise entrambi di perseguire strategie distinte ma all’interno del medesimo ambito industriale e societario.

Un grande passo per l’internazionalizzazione dell’azienda fu fatto nel 1934 con l’apertura della filiale in Francia e successivamente, nel 1939, negli Stati Uniti.

Il boom economico degli anni ’60 ha favorito una notevole espansione di Buitoni e Perugina, tanto in Italia quanto a livello internazionale.

Gli anni ’70 presentarono sfide e problematiche aziendali che lasciavano presagire un possibile declino. Tuttavia, con l’avvento degli anni ’80, Nestlé acquisì Buitoni nel 1988, innescando una nuova era per l’azienda.

Gli slogan storici dell’azienda sono: “Da qui in tutto il mondo”; “Star bene a tavola”; “Buitoni, c’è più gusto”.

Se necessitate di assistenza per i prodotti Buitoni o desiderate contattare l’azienda, qui troverete tutte le informazioni utili, inclusi indirizzi, numeri telefonici, e-mail e link al sito web.

Contatti Nestlé per Prodotti Buitoni

Poiché Buitoni è parte del gruppo Nestlé, per la corrispondenza tradizionale o per visitare la sede legale, ecco i riferimenti di Nestlé:

Indirizzo Sede Nestlé Italia:
Nestlé Italiana S.p.A.
Via del Mulino, 6
20090 Assago (MI), Italia

Centralino Telefonico: 02 81811

Fax: 02 89123400

Contatto Mail: relazioni.esterne@it.nestle.com

Servizio di Assistenza Clienti Buitoni

Per supporto riguardante i prodotti a marchio Buitoni, potete contattare il call center al numero verde gratuito: 800 434 434

Gli operatori sono disponibili per rispondere alle vostre domande o ricevere i vostri reclami.

Buitoni Online

Visitate il sito ufficiale di Buitoni per scoprire i prodotti, le ricette, le iniziative e molto altro:

Sito Web Buitoni: Buitoni online

Sezione Ricette: Le ricette di Buitoni, complete e suddivise per categorie.

Promozioni: Iniziate qui per accedere alle ultime promozioni Buitoni, aggiornate frequentemente.

Blog: coprite consigli, ricette, e idee culinarie nel blog Buitoni.

Per ulteriori informazioni sui prodotti o qualunque altro interrogativo, non esitate a utilizzare uno dei canali sopra indicati.

Se cerchi ulteriori informazioni sul brand e sui suoi prodotti, visita la pagina delle domande più frequenti, dove troviamo risposte alle questioni più comunemente poste dagli utenti.

In alternativa, se necessiti di un contatto diretto, è possibile raggiungere il servizio clienti attraversando la pagina dei contatti del sito di Buitoni, nella quale puoi scegliere tra diverse opzioni per ottenere assistenza.

Social network di Buitoni

Per un contatto più immediato e diretto con il marchio, Buitoni ha un attivo team che gestisce le comunicazioni attraverso i social network. Utilizza la messaggistica interna e collegati alle piattaforme social di Buitoni

– Visita la pagina ufficiale di Buitoni su Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime novità e partecipare alla community.
– Segui Buitoni su Instagram per ispirazione quotidiana, nuove ricette e novità sui prodotti.
– Esplora il canale YouTube di Buitoni per contenuti video, spot pubblicitari e tutorial su come preparare piatti deliziosi con i prodotti Buitoni.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto