Servizio Assistenza Clienti Findus

Quando si parla di Findus, si pensa subito agli alimenti surgelati. Questa rinomata azienda del settore agroalimentare, nata in Svezia nel 1945, si è affermata per la sua capacità di coniugare la tradizione culinaria con la tecnica innovativa della surgelazione.

All’epoca della sua fondazione, in nazioni come l’Italia, la conservazione degli alimenti mediante surgelazione rappresentava un concetto quasi sconosciuto. Al contrario, in Svezia, un Paese la cui realtà industriale era già molto avanzata e caratterizzata da un clima rigidamente invernale, la surgelazione era una pratica notevolmente radicata.

Vent’anni dopo la sua costituzione, Findus venne acquisita da Nestlé, una delle maggiori realtà del settore alimentare, e di li a poco si alleò con Unilever per commercializzare i prodotti Findus anche in Italia tramite una joint venture.

Nel 1964 fu inaugurato stabilimento a Cisterna di Latina, nel Lazio, che rimane ancora oggi un punto di riferimento produttivo.

Successi come i “Bastoncini Findus” lanciati nel 1967, opera fondamentale nell’ammaliare i palati italiani, i deliziosi “Sofficini” e i rivoluzionari “Quattro salti in padella”, hanno riscritto le tradizioni culinarie del nostro Paese.

Dopo un percorso tortuoso di cambi di proprietà e acquisizioni, dal 2010 la gestione del marchio Findus in Europa (eccetto la Svizzera) è passata nelle mani di Lion Capital mentre, in Italia, è appannaggio di Permira. Solo la distribuzione svizzera è rimasta prerogativa di Nestlé.

Attualmente, Findus opera sotto la guida dell’Iglo Group, importante holding britannica del settore alimentare.

Sede Legale di Findus Italia

La sede legale Findus in Italia si trova a Roma al seguente indirizzo:

Findus Italia S.r.l.
Via Caterina Troiani,75
00144 Roma

Assistenza clienti Findus

I clienti Findus e tutti coloro che desiderano ricevere informazioni o segnalare un reclamo possono usufruire del servizio di assistenza telefonica chiamato “Findus per te”. Chiamando il numero verde, si può parlare con un operatore e presentare le proprie richieste.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:00.

Assistenza Clienti Findus Online

Per esplorare la piattaforma web di Findus, basta visitare il sito ufficiale. Il sito offre una gamma dinamica e ben organizzata di contenuti.

Per conoscere tutti i prodotti Findus, si può visitare la sezione dedicata. Gli appassionati di cucina troveranno un’interessante sezione di ricette preparate con prodotti Findus, spiegate in modo chiaro e accessibile. È possibile sfogliare ricette di diverso livello di difficoltà e adatte ad ogni occasione. Per esplorare, clicca su le ricette di Findus.

Per chi è attento al benessere alimentare, Findus offre anche una sezione dedicata a nutrizione e curiosità, accessibile dal link nutrizione e curiosità.

Per contattare l’assistenza clienti Findus online, visita la pagina Contattaci, dove troverai l’opzione per avviare una chat tramite WhatsApp, un modulo per richieste di assistenza e le indicazioni per scrivere una lettera all’azienda.

Presenza Findus sui social

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie da Findus o per contattare l’azienda, è possibile seguire i canali social. Findus è presente su Facebook con una pagina ufficiale e ha anche un canale YouTube.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto