Servizio Assistenza Cienti Ferrero

Ferrero International S.A. è un’azienda italiana di rilievo mondiale nel settore dolciario, con origine nel 1946 ad Alba, in Piemonte.

Il sogno imprenditoriale dei fondatori, i fratelli Pietro e Giovanni Ferrero, e di Piera Ciliano, moglie di Giovanni, ebbe inizio negli anni ’40. Essi diedero vita a quello che sarebbe diventato un simbolo dell’eccellenza dolciaria italiana, noto come il Gruppo Ferrero.

La storia ebbe il suo avvio quando Pietro Ferrero, nel 1942, mise a punto nel suo laboratorio la pasta Gianduia, meglio nota come Giandujom.

Questa prelibata pasta di cioccolato e nocciole, confezionata in carta stagnola, rappresentò una novità per l’epoca, essendo facilmente trasportabile e spalmabile sul pane.

Il fondamento dell’azienda nel 1946 trovò impulso nel grande successo di tale prodotto, momento che segnò la necessità di passare da una produzione artigianale a una più strutturata e meccanizzata.

Nel 1949 l’azienda superò un periodo di transizione segnato dalla comparsa, l’anno successivo, della Società in nome collettivo P. Ferrero & C. di Cillario Piera vedova Ferrero e Ferrero Michele, consolidando così il suo destino imprenditoriale.

Nel 1956, Ferrero attraversò i confini nazionali inaugurando in Germania, a Stadtallendorf, il suo primo stabilimento estero.

Il lancio della Nutella nel 1964, derivata dall’originale Supercrema del 1951, segnò l’inizio di un percorso che sarebbe culminato con il riconoscimento globale dell’azienda. Ferrero, nota oggi per una variegata gamma di prodotti, si è espansa anche in altri settori quali bevande, con prodotti come l’Estathé, e gelati, con la linea Gran Soleil, oltre a iconiche specialità come i Mon Cherie, introdotti nel 1958.

Con l’acquisizione di altre realtà aziendali, Ferrero non ha smesso di espandere il suo portfolio prodotti, mantenendo un’impronta innovativa e fondendo tradizione con nuove sfide di mercato.

La storia di Ferrero, che affonda le radici nell’intuizione di una famiglia di pasticceri piemontesi, è un vero esempio di come “Le buone idee conquistano il mondo”.

Se desideri conoscere di più sulla storia di questo influente laboratorio dolciario, oggi trasformato in un colosso globale, o se hai bisogno di informazioni per contattare l’assistenza clienti, sei nel posto giusto. Nei paragrafi seguenti, scoprirai come interagire con il servizio di supporto di Ferrero.

Se hai bisogno di informazioni sui prodotti Ferrero, assistenza generale o assistenza personalizzata, ecco i contatti del call center e altre risorse utili predisposte da Ferrero per i suoi consumatori.

Numero Verde Servizio Clienti Ferrero

Per le tue richieste, puoi contattare il numero verde Ferrero:

-800 909690: numero diretto per informazioni o assistenza;
-800 909690 – 1: seleziona l’opzione 1 per dettagli sui concorsi Ferrero e i premi associati ai programmi fedeltà.

Il call center è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00. Gli orari escludono sabati, domeniche e festività.

Contatto Online del Servizio Clienti Ferrero

Preferisci interagire tramite internet? Ferrero offre un servizio consumatori online. Accedi alla pagina di assistenza, compila il modulo mettendo in evidenza il motivo del tuo contatto attraverso il menù a tendina e fornisci tutti i dettagli nel messaggio. Non dimenticare di includere i tuoi dati personali e, se necessario, un recapito telefonico per un contatto diretto.

Posta Elettronica Certificata Ferrero

Se hai bisogno di inviare una comunicazione formale, puoi usare la Posta Elettronica Certificata all’indirizzo ferrerocommercialeitaliasrl@pec.ferrero.com. La PEC equivale a una raccomandata in formato digitale, utile per accertarsi che Ferrero abbia ricevuto la tua comunicazione.

Modulo Contatti per Promozioni

Per le promozioni Ferrero, il sito ufficiale offre un modulo contatti apposito. Conferma di essere maggiorenne, poi procedi con la compilazione fornendo i dati necessari e la tua richiesta.

Posta

Se preferisci una comunicazione cartacea, puoi scrivere a Ferrero per qualsiasi informazione o per richiedere assistenza relativamente a un acquisto effettuato. Invia la tua lettera agli indirizzi ufficiali di Ferrero.

Tieni presente che il metodo più veloce e diretto per ricevere assistenza è solitamente tramite contatto telefonico o modulo online. Prepara accuratamente la tua lettera e, quando sarà pronta, apponi con cura l’indirizzo sulla busta

Ferrero Commerciale Italia s.r.l,
Via Pietro Ferrero, 19
12051 Alba (CN)

Assicurati di includere nella tua lettera un numero di telefono e un indirizzo mail personali per fare in modo che i consulenti del servizio commerciale possano contattarti prontamente.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto