Gamestop è il più grande megastore di videogiochi nuovi e usati al mondo, con sede in Texas e organizzato come Public Company. Con oltre 6.000 negozi in 17 Paesi, Gamestop è un leader globale nel settore.
L’azienda, fondata negli anni Ottanta, ha consolidato il suo successo con un sito web che integra perfettamente la vendita online con la vasta rete di negozi fisici. Gamestop offre una gamma completa di prodotti legati ai videogiochi, inclusi console e accessori. Registrandosi al sito, i clienti possono acquistare online e scegliere se ricevere i prodotti a domicilio o ritirarli presso uno dei negozi tramite il servizio Pickup@store.
Per trovare il negozio più vicino, basta inserire il proprio codice di avviamento postale nella pagina di ricerca del sito, ottenendo immediatamente una mappa con le sedi disponibili.
Uno dei punti di forza di Gamestop è la possibilità di scambiare giochi usati per ottenere nuovi prodotti. Gli usati vengono valutati e i clienti possono scegliere tra ritirare contanti o acquistare nuovi giochi. Il servizio Trade & Save, riservato ai membri Gamestop+, offre valutazioni extra per i giochi in prenotazione, con un incremento fino al 30%.
Gamestop+ è un programma fedeltà che premia i giocatori con numerosi vantaggi. Gli iscritti guadagnano punti ad ogni acquisto o scambio, con quattro livelli che offrono diversi benefici. Al raggiungimento di determinate soglie, i clienti accedono a privilegi esclusivi che incentivano il risparmio e aumentano il valore dell’esperienza di gioco.
I metodi di pagamento accettati includono carte di credito, carte prepagate, PayPal, Gift card e la tessera fedeltà GameStop+, escludendo altre opzioni come contrassegno, ricarica PostePay e bonifico bancario.
La community di Gamestop può usufruire di varie risorse, come il volantone con le migliori offerte, un magazine con recensioni dei nuovi arrivi e guide online dedicate ai principali giochi. Gamestop garantisce anche la sicurezza degli acquisti e offre gift card, diventando un nome sinonimo di videogioco.
Vincitore del Netcomm Award per la categoria elettronica e intrattenimento nel 2015 e 2016, Gamestop rappresenta non solo una passione per i videogiocatori, ma anche un’opportunità lavorativa. È possibile candidarsi alle posizioni aperte tramite la pagina dedicata sul sito.
Servizio Clienti Telefonico Gamestop
Contattare Gamestop via telefono non è attualmente possibile, poiché l’azienda non dispone di un servizio di Call Center attivo. Tutte le problematiche vengono gestite online attraverso il sito web ufficiale. Sebbene non sia fornito un numero per il servizio clienti, questa mancanza è comprensibile considerando la vasta presenza di negozi fisici in ogni regione d’Italia.
Se non riesci a risolvere un problema online, puoi sempre recarti nel punto vendita più vicino per chiedere assistenza e informazioni direttamente al personale.
Servizio Clienti Online Gamestop
Per contattare il servizio clienti online di Gamestop, è possibile utilizzare un modulo apposito. Questo modulo richiede l’inserimento del proprio indirizzo mail e la selezione della tipologia di problema da un menu a tendina. Successivamente, è possibile inserire un messaggio personale con la descrizione dettagliata della richiesta.
Inoltre, sulla homepage del sito, è disponibile un assistente digitale posizionato in basso a sinistra. Questo assistente virtuale può aiutare a risolvere problemi comuni. A seconda di come viene descritto il problema, l’assistente propone argomenti pertinenti che potrebbero fornire una soluzione. In molti casi, l’assistente digitale indirizza l’utente alla pagina delle FAQ, selezionando le risposte più appropriate in base alla richiesta del cliente.
Le FAQ di Gamestop sono organizzate in diverse sezioni per rispondere alle domande più comuni e risolvere i problemi dei clienti in modo efficace.
La sezione “Sicurezza dei dati” affronta le problematiche relative all’uso dei dati personali, il diritto di verificarli o richiederne la cancellazione.
“GameStop Protections” offre soluzioni per problemi legati all’attivazione della protezione, dubbi sulla garanzia della console nel terzo o quarto anno, l’abbinamento del seriale della nuova console e le procedure per effettuare un reso della console protection se insoddisfatti.
La sezione “Acquisti Online” è ulteriormente suddivisa in sottosezioni che trattano informazioni utili, prenotazioni online, resi, spedizioni e pagamenti. Qui puoi trovare dettagli su come effettuare una prenotazione con ritiro in negozio, richiedere un reso, annullare un ordine, seguire la spedizione e conoscere i metodi di pagamento accettati.
“Acquisti in negozio” si concentra sulle promozioni attive nei negozi, la valutazione dell’usato e il servizio Trade & Save.
La sezione “Tessera fedeltà GameStop+” spiega il funzionamento del programma di fidelizzazione e l’accumulo dei punti, chiamati “carote”.
Inoltre, è sempre presente un elenco delle FAQ più richieste e un motore di ricerca per inserire parole chiave e trovare rapidamente le soluzioni senza dover sfogliare tutte le pagine.
Servizio Clienti Tramite Posta Gamestop
Per contattare Gamestop via posta in Italia, puoi inviare la tua corrispondenza al seguente indirizzo:
GameStop Italy S.r.l.
Via dei Lavoratori, 6
20090 – Buccinasco (MI)