Servizio Assistenza Clienti Danone

La Danone, rinomata azienda francese del settore alimentare, fu fondata nel 1919 da Isaac Carasso. Egli era molto sensibile al dilagante problema dei disturbi intestinali nei bambini, un fenomeno aggravato dalla scarsa alimentazione e igiene nel periodo successivo alla Prima Guerra Mondiale.

Intrigato dalle qualità benefiche dei fermenti lattici, Carasso iniziò a produrre yogurt utilizzando specifiche colture batteriche che riceveva direttamente dall’accreditato Istituto Pasteur. Contrariamente alle pratiche commerciali tradizionali, decise di commercializzare lo yogurt attraverso le farmacie, trattandolo quasi come un prodotto farmaceutico.

Isaac aveva il desiderio di intitolare l’azienda con il soprannome di suo figlio, Daniel, affettuosamente chiamato Danòn. Tuttavia, a causa delle politiche di registrazione dei nomi aziendali che non permettevano l’uso di nomi propri, fu costretto a modificare il nome in Danone, quello che tutti noi conosciamo oggi.

Dopo l’avvio dell’impresa, Isaac incoraggiò Daniel a dedicarsi allo studio scientifico e all’approfondimento delle tecniche di produzione dei fermenti lattici.

Giunto alla giovane età di 20 anni, Daniel fondò la Société Parisienne du Yoghourt, ma, a differenza di Isaac, credeva fermamente che lo yogurt dovesse essere proposto come un prodotto alimentare quotidiano piuttosto che come un medicinale. Per renderlo più attraente, Daniel introduce gusti vari ai preparati di yogurt, diversificando l’offerta per soddisfare i palati dei consumatori.

Con l’arrivo della Seconda Guerra Mondiale e la scomparsa di Isaac, i Carasso, di origine ebraica, si trovarono minacciati dalle leggi razziali e, nel 1942, decisero di emigrare negli Stati Uniti per proteggere la propria sicurezza personale.

Non appena arrivato in America, Daniel non perse tempo e rilevò un’impresa di produzione di yogurt greco, dando il via alla sua avventura imprenditoriale nel Bronx.

I tempi erano ardui negli USA e l’attività attraversò periodi difficoltosi fino alla metà degli anni ’60, quando una collaborazione con Gervais, nota azienda di prodotti lattiero-caseari, determinò il definitivo decollo dell’impresa. Eventualmente, ciò portò alla creazione di una nuova realtà produttiva: Gervais-Danone SA, che ampliò la gamma dei prodotti offerti, dai formaggi alle bevande. Tuttavia, nel 1959 Daniel cedette l’impresa a Antoine Riboud.

Con il  tempo e attraverso ulteriori acquisizioni, Danone è diventato un conosciuto nel settore dell’industria alimentare.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti mail

La sede principale di Danone in Italia è ubicata nella città di Milano, e il dettaglio dei contatti è come segue

Indirizzo della sede:
Danone S.p.A.
Alimentari e Dolciaria Industria Prodotti
Via Carlo Farini, 41
20159 Milano

Per qualsiasi necessità di comunicazione telefonica, il centralino può essere contattato al numero 02 60746111, mentre è disponibile un numero specifico per l’invio di fax, 02 60746890. In alternativa, è possibile entrare in contatto con l’azienda attraverso l’indirizzo email ufficiale per le relazioni esterne: relazioniesterne@danone.com.

Numero verde Danone

Danone mette a disposizione dei clienti anche un utilissimo servizio di numero verde: 800 804 037, operativo sia da rete fissa che mobile, dedicato all’assistenza clienti, sia per richiedere informazioni sui prodotti sia per inoltrare eventuali reclami.

Contatti Online Servizio Clienti Danone

Per quanto concerne la dimensione digitale, l’esplorazione dell’offerta di Danone può essere effettuata tramite il sito ufficiale. Qui gli utenti possono informarsi sui prodotti disponibili. Se intenzionati ad acquistare online, è possibile navigare nelle pagine dei singoli prodotti e utilizzare la funzione “Acquista online” per essere reindirizzati verso la piattaforma Amazon dove completare l’acquisto. Inoltre, il sito presenta una sezione dedicata agli approfondimenti dal titolo “La parola agli esperti”, arricchita da contenuti informativi tutto ciò che concerne le proprietà benefiche dello yogurt e i suoi vantaggi per una dieta equilibrata e salutare.

Percependo le ambizioni di potenziali candidati interessati a entrare a far parte della famiglia Danone, l’azienda invita alla sottomissione dei curriculum per valutare le possibilità di inserimento lavorativo in linea con le opportunità presenti nell’organico aziendale. Potete visitare la sezione Lavora con noi per ulteriori informazioni sulle opportunità di carriera in Danone.

Se preferite contattare il servizio di assistenza clienti online, vi invitiamo a compilare il modulo di contatti in ogni sua parte.

Contatta Danone Tramite Social Network

Per mettervi in contatto con Danone in modo rapido e diretto, potete collegarvi alle pagine ufficiali sui social network. Utilizzate la messaggistica interna di Facebook o i messaggi privati su Twitter per comunicare con il team di gestione della comunicazione online.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto